A Proposito Di

la-sfida2

Shamir Autograph IntelligenceTM -
An intelligent vision revolution

Le lenti progressive attuali forniscono ai portatori una lente personalizzata in relazione alla forma dell’occhiale, ai parametri individuali e a un’anamnesis sullo stile di vita del soggetto. Il concetto che sta alla base della progettazione del Design è lo stesso per tutti e offre a tutti la stessa soluzione.

Come possiamo aiutare gli Ottici/Optometristi a fare la scelta migliore per soddisfare le esigenze dei loro client, senza complicare il processo di scelta?
Come possiamo offrire un prodotto in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze dei futuri portatori di lenti progressive?

Per rispondere a queste domande Shamir ha intrapreso un ampio progettto di ricerca utilizzando sistemi di analisi di Big Data integrandoli con elementi di Intelligenza Artificiale.

la-ricerca2

I risultati della ricerca hanno rivelato una chiara correlazione tra le esigenze visive e il Visual AgeTM del portatore il che significa che per ogni Visual AgeTM ci sono preferenze visive e bisogni visivi diversi.

Visual AgeTM si riferisce all’età fisiologica dell’occhio (l’addizione richiesta) ed è generalmente correlata all’età cronologica del soggetto.

Questa conclusione supporta l’ipotesi che vi sia un “GAP” tra le attuali lenti progressive, che sono “uguali per tutti”, e la molteplicità delle esigenze individuali dei presbiti.

l'innovazione2

Tecnologie

Per progettare la lente Shamir Autograph IntelligenceTM, siamo partiti dalle nostre collaudate tecnologie: IntelliCorridorTM, Natural PostureTM, As-Worn QuadroTM e Close-UpTM; e abbiamo incorporato altre tre nuove tecnologie.

Eye-Point Technology AI

Eye-Point Technology AITM

Utilizzando un nuovo software, Head Eye Integrative Movement (HEIM), sviluppato dagli ingegneri di Shamir, abbiamo tracciato con precisione attraverso quali aree della lente effettivamente guardiamo sia lungo i meridiani verticali che orizzontali, nelle diverse zone di visione. Questa tecnologia ora ci consente di progettare una lente che tenga conto degli angoli di visione reali, calcolati per ogni distanza.

Continuous Design Technology

Continuous Design TechnologyTM

Con la nuova tecnologia, I nostri ricercatori riescono ad integrare varie “matrici” di design basandosi su un certo numero di prototipi. L’obiettivo è quello di sviluppare un prodotto “archetipo” realizzato considerando un “Continuous” concept di design.

Con l’applicazione del Continuous Design Technology, Shamir Autograph IntelligenceTM offre a ogni portatore un design ottico unico che si adatta al suo Visual AgeTM in tutte le zone di visione e per tutte le distanze.

Visual AI Engine

Shamir Visual AI EngineTM

Visual AI Engine implementa il concetto di Continuous Design lungo l’intera matrice di parametri che influiscono sull’ottimizzazione della lente quali: sfero, addizione, angolo panoramico, angolo pantoscopico, altezza di montaggio, curva di base e indice.
Imitando l’intelligenza umana, il motore esegue un processo di ottimizzazione multidimensionale, basato sulle varie «strutture genetiche» del design.

la-soluzione2

Closing the Gap with Shamir Autograph IntelligenceTM

Shamir Autograph IntelligenceTM rappresenta il top di gamma di Shamir, una lente all’avanguardia, che introduce il mondo dell’ottica a una nuova dimensione con lenti perfettamente personalizzate e bilanciate sull’utilizzatore.

In questo modo I presbiti di ogni età potranno disporre di un design ottico davvero unico, basato sulla loro età visiva e sulle loro esigenze visive. Shamir Autograph IntelligenceTM garantisce un’esperienza di visione unica, senza richiedere nessun compromesso in termini di comfort visivo.

Vantaggi

 

  • Ogni lente è unica in funzione del Visual AgeTM
  • Facile approccio all’uso di lenti progressive
  • Messa a fuoco istantanea per ogni distanza
  • Adattamento rapido e semplice
  • Passaggio morbido e regolare tra le diverse zone di visione
  • Zone di visione migliorate che comprendono la vision digitale e per computer, con facile transizione da una zona all’altra in base alle priorità dettate dall’età visiva
  • Una lente all’avanguardia, che beneficia delle tecnologie dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale

 

Indipendentemente dal fatto che l’utilizzatore abbia 45 o 65 anni è possible fornire il design migliore e personalizzato in modo ottimale in base alle sue esigenze visive e al suo Visual AgeTM.